Si è infine costituito il pirata della strada che, nella notte fra sabato e domenica, a Milano, ha travolto due ragazze di 21 anni al semaforo. Le due giovani si trovavano su due motorini diversi ed erano state travolte. Fra l’altro le loro condizioni erano apparse subito molto gravi: una delle due giovani, come ha spiegato il Comune, ha riportato lesioni gravissime. Non sarebbe in pericolo di vita, ma ha dovuto subire un intervento di chirurgia maxillo facciale e per il momento la prognosi è di 30 giorni.
Se essa dovesse superare i 40 giorni, potrebbero configurarsi i reati di lesioni gravissime e quello di omissione di soccorso. L’altra ragazza, anch’essa di 21 anni, ha riportato lesioni meno gravi. Il giovane che ha investito le due ragazze è un italiano di 27 anni, che era alla guida di un Suv nero ed era scappato subito dopo l’incidente, lasciando le due ragazze a terra.
C’era stata una telecamera che aveva immortalato l’investimento: si vede chiaramente il suv investire le due ragazze in motorino al semaforo. L’assessore alla sicurezza l’aveva diffuso assieme alla Polizia Locale per cercare di identificare il pirata della strada. Infine il ragazzo si è costituito: per lui il grave reato di omissione di soccorso nonché quello di lesione, resta da vedere di quale grado.