Fare acquisti in occasione del Black Friday può essere davvero una magnifica opportunità: in questa giornata, infatti, è possibile usufruire di sconti molto consistenti su varie tipologie di prodotto.
Yeppon è uno dei colossi del commercio elettronico che aderiscono al Black Friday, e cogliere le occasioni presenti sul sito durante questa ricorrenza può essere un’ottima strategia per acquistare in modo oculato. Prima di scoprire nel dettaglio come sfruttare le offerte su Yeppon, presentiamo il Black Friday, e scopriamo in che cosa consiste.
Offerte Black Friday: che cosa sono?
Quando si parla di offerte Black Friday si fa riferimento a tutti gli sconti proposti in occasione di questa ricorrenza, che cade rigorosamente una volta l’anno. Il Black Friday ha origini molto lontane, e si tratta sostanzialmente di una giornata in cui brand operanti in settori differenti sono soliti proporre degli sconti consistenti su tutta la loro merce: non è affatto raro imbattersi, in occasione del Black Friday, in sconti pari o superiori al 50%, dunque si può ben intuire a che punto questa data riesca a far rima con risparmio.
Black Friday: come vengono colte le offerte?
Il Black Friday ha origine negli Stati Uniti, dove è ormai consuetudine che si creino delle lunghissime file dinanzi ai centri commerciali: si narra che, con ogni probabilità, la denominazione di questa ricorrenza, “venerdì nero”, sia legata al fatto che in questo giorno nelle città statunitensi si verifichino i classici ingorghi da “bollino nero”, legati appunto alla massiva affluenza di clienti verso i centri commerciali.
Non sono affatto rari, a tal riguardo, episodi davvero particolari, come ad esempio persone che dormono in strada di notte pur di essere le prime a entrare nel centro commerciale al mattino seguente, oppure vere e proprie risse tra clienti che si contendono gli ultimi prodotti rimasti. Negli ultimi anni il Black Friday ha abbracciato il mondo del commercio elettronico, ed è proprio grazie a questo motivo che tale ricorrenza ha smesso di essere una prerogativa esclusiva degli USA e ha iniziato a diffondersi anche in Italia e in tutto il Vecchio Continente.
Anche i consumatori italiani, dunque, possono cogliere le ghiotte offerte connesse al Black Friday semplicemente collegandosi a Internet, senza dover affrontare lunghe code o ingorghi stradali.
Quando sarà il Black Friday 2016
A differenza di opportunità promozionali tipicamente nostrane, come ad esempio i saldi, il Black Friday dura esclusivamente una giornata, quindi si hanno solo 24 ore di tempo per fare i propri acquisti a prezzi scontati. Il Black Friday offre degli sconti molto consistenti, come detto, ma non ammette ritardi: non appena scocca la mezzanotte, infatti, le offerte Black Friday cessano di essere valide, ragion per cui la tempestività deve rappresentare un’autentica parola d’ordine per il consumatore attento.
E allora, quando è previsto il Black Friday 2016? Trattandosi di una ricorrenza di origini statunitensi, il Black Friday ricorre in un giorno molto sentito dai cittadini di questa nazione, ovvero nel giorno immediatamente successivo al Thanksgiving Day, importante festività cristiana. Il Black Friday 2016 si terrà da tradizione l’ultimo venerdì del mese di novembre, quindi venerdì 25 novembre 2016.
Il Black Friday 2016 su Yeppon
Le offerte Black Friday su Yeppon riguardano una gamma molto ampia di articoli. Yeppon è un e-commerce apprezzato per i suoi prodotti tecnologici, dunque può essere considerato per acquistare PC, monitor, periferiche, TV, casse, accessori e molto altro ancora. Analogo discorso è valido per gli elettrodomestici e per gli articoli di telefonia, con tantissimi smartphone a disposizione. A completare le proposte di Yeppon vi sono articoli di fotografia, giocattoli, videogiochi, prodotti per la casa e per l’ufficio accessori per moto e molto altro.