Le donne sanno che la scelta del profumo non può essere presa a cuor leggero o seguendo le mode del momento. In alcuni periodi dell’anno si concentrano le pubblicità dei profumi da donna ed è molto facile cadere nella trappola e acquistare il primo che capita, soprattutto se è scontato. Da quando si vendono i profumi online sono molte le offerte allettanti, ma una boccetta non vale l’altra. In laboratorio sono state ricreate le fragranze che riescono a rappresentare alla perfezione la personalità delle donne, e non è certo un lavoro semplice. Non ce ne vogliano le nostre lettrici, anche perché le mani che hanno scritto questo articolo sono quelle di una donna ha trovato la sua essenza dopo anni di ricerche.
Purtroppo la vendita di profumi online ha disorientato molte donne che, stuzzicate dai prezzi vantaggiosi, hanno scelto di prendere una boccetta con un click e di aspettare la consegna a casa, piuttosto che fare la fila in profumeria. Quest’operazione può essere svolta solo dopo aver trovato il profumo adatto al proprio tipo di pelle. Oggi un po’ tutti si cimentano nel settore della profumeria dagli stilisti ai cantanti, passando per le nuove aziende che vogliono sperimentare la combinazione di diverse essenze. Tutto ciò è lecito, ma le fragranze iconiche, conservate in boccette preziose, considerate oggetto di design, sono intramontabili. Abbiamo individuato quelle più amate dalle donne.
Partiamo da Givenchy Ange ou Demon Le Secret, introdotto sul mercato nel 2009. La versione originale è del 2006 ma questa è più fresca con peonia, gelsomino, note di limone e mirtillo rosso. Nandida offre uno sconto speciale per questo prodotto da collezione ma vi sono altri profumi online da collezionare presenti sullo shop come Bulgari Goldea Alberto Morillas, una vera e propria ode al muschio ripreso in tutte le note dolci e seducenti che lasciano poco spazio al bergamotto e ai petali di gelsomino dorato. Questo flacone iconico è un gioiello prezioso da conservare. Infine segnaliamo Lancôme Trésor che da oltre 20 anni è il simbolo della maison francese Lancôme. L’essenza di rosa si sposa con i fiori di pesco e albicocco, la fragranza risulta molto leggera e delicata e rappresenta l’amore eterno. La forma del flacone è una piramide sfaccettata che si apre verso l’alto e cattura tutta la luce per un incanto senza tempo.